30 settembre 2021

Approvazione fusione di Buzzi Unicem International Sàrl in Buzzi Unicem SpA

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato, ai sensi dell’art. 2505, comma 2, del codice civile, dell’articolo 16 dello Statuto sociale e del D.Lgs. 108/2008, la fusione transfrontaliera per incorporazione della società interamente controllata Buzzi Unicem International Sàrl con sede in Lussemburgo.
L’operazione è attuata con l’applicazione delle semplificazioni previste dalla norma per le operazioni di fusione di società interamente possedute e, quindi, non comporterà alcuna emissione di nuove azioni né comunque assegnazione di azioni Buzzi Unicem né alcuna modifica statutaria.
Decorsi i termini di legge si procederà alla stipula dell’atto di fusione.
Il verbale del Consiglio di Amministrazione verrà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge.
Per qualsiasi informazione sull’operazione si rinvia al progetto di fusione, alla relazione illustrativa degli amministratori ed all’ulteriore documentazione già disponibile sul sito internet della società.