23 novembre 2012

Buzzi Unicem aumenta la partecipazione in Dyckerhoff AG

Buzzi Unicem ha concluso in data odierna un accordo, che verrà eseguito entro il 30 novembre 2012, per l’acquisto di azioni ordinarie e privilegiate della controllata tedesca Dyckerhoff AG per effetto del quale la partecipazione al capitale totale di Dyckerhoff AG salirà al 96,6% (98,1% del capitale ordinario e 95,2% del capitale privilegiato).

In Germania l’ordinamento consente all’azionista che detiene almeno il 95% del capitale sociale la possibilità di avvalersi del diritto di acquistare tutte le azioni residue ancora possedute dagli azionisti di minoranza (cosiddetta procedura di squeeze-out). Al momento Buzzi Unicem non ha preso alcun orientamento definitivo riguardo all’attivazione di tale procedura.

Durante il corrente esercizio Buzzi Unicem ha acquistato, compreso l’accordo odierno, complessivamente n. 20.499 azioni ordinarie e n. 1.347.951 azioni privilegiate Dyckerhoff AG, con un esborso complessivo di circa 71,7 milioni di euro.

Email  mfiore@buzziunicem.it