06 febbraio 2012

Informazioni preliminari Dyckerhoff esercizio 2011

Si riporta qui di seguito la comunicazione, tradotta in italiano, diramata in data odierna dalla controllata Dyckerhoff AG, ai sensi dell’Art. 15 WpHG.

Dati preliminari di sintesi del gruppo Dyckerhoff

(milioni di euro)
      Gen - Dic
preliminare

Gen - Dic

Var.
in %

Fatturato consolidato       1.600       1.413       13
Germania/Europa Occidentale
      829       730       14
      598       493       21
Stati Uniti d'America
      175       192       - 9
di cui infragruppo       - 2       - 2       -

Nell’esercizio 2011 il fatturato consolidato preliminare di Dyckerhoff è cresciuto di 187 milioni, attestandosi a 1,6 miliardi di euro. I volumi di vendita sono aumentati in tutti i paesi, ad eccezione del cemento negli Stati Uniti e degli aggregati nei Paesi Bassi. I prezzi hanno registrato una variazione favorevole rispetto all’anno precedente in Polonia, Ucraina e Russia, mentre sono diminuiti negli altri mercati. Il fatturato di conseguenza è migliorato nelle divisioni Germania/Europa Occidentale ed Europa Orientale, mentre è risultato in calo nella divisione Stati Uniti d’America. L’incidenza delle attività estere sul fatturato, pari al 62%, è diminuita di 1 punto percentuale.

Il Consiglio di Amministrazione di Dyckerhoff si attende per il 2011 un significativo miglioramento dei risultati consolidati.

Per l’esercizio 2012, Dyckerhoff prevede fatturato consolidato e risultati in linea con quelli dell’esercizio 2011.

La relazione preliminare completa sarà resa disponibile il giorno 6 Febbraio 2012, alle ore 12.

Email  mfiore@buzziunicem.it